Terminata l’infrastruttura del progetto “Security e-Book”

Posso praticamente definire ultimata la fase di creazione dell’infrastruttura del progetto Security e-Book. Tutti gli scritti sono stati messi nelle quattro categorie principali: Reti, Sistemi, User management e Forensic e Audit. E’ stata aggiunta una pagina descrittiva sul progetto e sugli obiettivi prefissati.

Mancano ancora un logo migliore (quello che c’è adesso è temporaneo) e una scritta “Security e-Book” un po’ professionale da poter riusare in flyer da distrubire. Apro il contest del logo e della scritta che devono essere rigorosamente in formato scalabile (SVG), per chi vuole può sottomettere gli artwork. Ora si inizia la fase di revisione dei contenuti: la pagina della filosofia Defense in Depth è già stata rivista, aggiungeremo prossimamente un nuovo capitolo per l’integrazione tra OpenLDAP e Microsoft Active Directory che ho realizzato presso un famoso broadcaster televisivo italiano.

Una volta stabilito il logo e la scritta, il prossimo passo è l’annuncio ufficiale a mezzo stampa e distribuzione di flyers informativi sul progetto in eventi come l’Open Source Day (9 Giugno a Roma).

Buona pasqua a tutti!